Come togliere il nero dal fondo del water: il trucco è sensazionale

La pulizia della casa è un argomento serio, ed è talmente serio che per alcuni diventa quasi una malattia, sopratutto quando restano alcune parti, per esempio, del bagno che non si riescono davvero a pulire in modo efficace e risolutivo. Alcune volte, infatti, serve davvero olio di gomito e tanta santa pazienza per smacchiare il fondo del water.

In realtà la questione è molto più che una semplice questione estetica. Il water rappresenta all’interno del bagno la parte in cui proliferano la maggior parte dei germi e laddove non si riesca a tenerlo davvero pulito al massimo diventa importante insistere con quanti più prodotti possibili. Ma se vi dicessimo che avete la possibilità di svoltare la vostra giornata?

Perché non dovete più temere di pulire il vostro bagno

Bisogna sempre mantenere la calma. C’è una soluzione per tutto, pure quando il nostro bagno ci fa impazzire, perché per pulirlo ci vuole una pazienza che sembra essere infinita. Chissà quanti prodotti avremo comprato in vita nostra, ma i risultati, ahinoi, restano quasi sempre invariati. O meglio, riusciamo davvero a pulirlo bene, ma usando un numero considerevoli di smacchianti e di materiali e dopo aver trascorso ore e ore a fare le pulizie profonde.

Il motivo per cui il bagno è la nostra più grande ossessione è soprattutto per una questione igienica. Il lavabo, ad esempio, è consigliabile pulirlo ogni giorno, perché qui si trovano sempre residui di dentifricio e saponi vari, dove si annidano batteri e germi. Stessa cosa possiamo dire per la doccia, dove la cosa si complica ulteriormente se la chiusura è fatta in vetro, in questo caso serve un detergente che possa ridurre il quantitativo di calcare che si blocca sulle varie insenature. Infine, il water che è l’argomento del nostro articolo.

Niente paura: la pulizia del water non sarà mai più un problema

Sì, è vero. E non lo diciamo solo per tranquillizzarvi, ma perché è davvero così. Dimenticate quindi le tonnellate di detersivi che avete acquistato in questi anni e guardate meglio dentro casa perché gli ingredienti naturali per pulire il fondo del water in modo tale da renderlo igienicamente al top:

  • bicarbonato di sodio e aceto, un must delle pulizie casalinghe, che si versa direttamente dentro il water, lo si lascia agire per qualche minuto per poi strofinare con lo spazzolone e risciacquare tirando lo sciacquone.
  • bicarbonato di sodio e limone, anche in questo caso una soluzione fantastica, per il limone in questo caso disinfetta perfettamente, ma richiede un tempo di azione di almeno 30 minuti
  • sale grosso e bicarbonato, in questo caso, invece, avremo una rimozione dello sporco più efficace e in profondità
  • olio essenziale di tea tree, che ha potenti proprietà anti-batteriche e anti-micotiche

Tuttavia, per rimuovere le macchie più particolarmente ostinate, sarà sufficiente insistere con una pasta con bicarbonato e acqua e applicarla direttamente sulla macchia, dove dovrà rimanere quanto più a lungo possibile, fino a totale rimozione. Inoltre, si potrà prevenire la formazione di macchie nere nel fondo del water attraverso l’uso regolare di aceto bianco.

La pulizia del vostro bagno, come vedete, non deve essere più un problema per nessuno. Niente più fatica, niente più mobili pieni di detersivi inutili, troppo chimici e nocivi anche alla salute del tuo stesso bagno. Con questi rimedi, potrai comunque avere un bagno sempre pulito, sempre igienizzato e perfettamente profumato.

Lascia un commento