Hai il vecchio Nokia 3310? Ecco il valore di oggi che sorprende tutti

Su una cosa non ci sono davvero dubbi, il Nokia 3310 è uno dei cellulari più iconici di sempre. E’ stato lanciato nel 2000 e da quel momento è diventato il simbolo dei primi cellulari, conosciuto per la sua robustezza e per la durata della batteria, senza contare il gioco Snake rimasto epico nella mente di tutti.

Anche oggi, che ci troviamo ad uno stato di avanzamento davvero enorme, per chi ha vissuto quegli anni, questo cellulare è davvero indimenticabile, un vero oggetto di culto che tra le altre cose fa anche gola ai collezionisti di tutto il mondo che farebbero carte false per averlo. Ma quanto vale?

Nokia 3310: a quanto ammonta il suo valore?

Partiamo dal presupposto che il valore finale del telefono varia a secondo delle condizioni in cui si trova e anche dell’interesse che il mercato nutre verso di esso. Lo stato di conservazione è davvero fondamentale e quindi è importante che non abbia segni di usura e meglio ancora se non ci sono graffi o rotture.

Poi il modello del 2000 ha decisamente un valore maggiore rispetto a quello che poi è stato rifatto nel corso del tempo, questo perchè la seconda versione è ancora reperibile. Il primo è un oggetto davvero molto prezioso che al giorno di oggi è davvero difficile da trovare. Infine importante anche la domanda di mercato.

Dove si può vendere?

Il valore del Nokia 3310 può andare da un minimo di 20 euro ad un massimo di 50 euro per la versione del 2017, mentre invece la prima versione può andare da un minimo di 30 euro fino ad un massimo di 200 euro e se è in condizioni ottime anche 300 euro.

  • Nokia 3310, il suo valore è ancora forte
  • Ci sono differenze con il modello del 2017
  • Importante lo stato di conservazione

Per chi fosse interessato a venderlo, il cellulare iconico può essere fatto passare tramite diversi canali, che sono: le aste online come anche Ebay che è un posto dove molto spesso di trovare questi particolari e anche i negozi di antiquariato tecnologico che forse in pochi conoscono ma che stanno prendendo piede.

Perchè non vagliare l’ipotesi di un gruppo di collezionisti visto che in giro ci sono diversi forum e anche dei gruppi online che potrebbero fare al caso vostro e di chi è davvero interessato a concludere un affare e per finire anche le fiere di elettronica vintage che in alcuni Paesi vengono organizzate e che coinvolgono appassionati e anche esperti del settore.

Lascia un commento